Home Attività Escursionismo 2017 Autosoccorso in Valanga

Autosoccorso in Valanga

Jan 22, 2017 -- Posted by : Anna

domenica 22 GENNAIO 2017

GIORNATA ANNULLATA PER LO SCARSO INNEVAMENTO E PER LA NON DISPONIBILITA' DELLA GUARDIA DI FINANZA ALLERTATA IN CENTRO ITALIA.


GIORNATA DIDATTICA PRESSO LA CASERMA “ COLBRICON “ DELLA GUARDIA DI FINANZA E CAMPO A.R.T.VA. PASSO ROLLE (TN)

Sezione Agordina propone una giornata didattica presso la Caserma “ Colbricon “ della Guardia di Finanza – Distaccamento S.A.G.F., con la collaborazione dei militari in forza alla Stazione di Passo Rolle, con tema “ Autosoccorso in valanga “ e pericoli insiti nello svolgimento di attività svolte in ambiente innevato.

Il programma prevede al mattino una lezione teorica in aula ed esercitazioni pratiche nel pomeriggio con personale altamente qualificato nello specifico settore.

Ricordiamo che questa interessantissima giornata rientra nel Progetto di Prevenzione e Sicurezza “Montagna Amica e Sicura“, progetto nato dalla collaborazione tra il CAI, le Guide Alpine ed il Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico. Partecipare è un gesto responsabile per la propria e altrui incolumità. E’ consigliato, per chi ne fosse in possesso, di portare il materiale da autosoccorso (A.R.T.VA. PALA e SONDA) – oltre naturalmente alle racchette da neve o sci, bastoncini ed un abbigliamento adeguato per l’esercitazione pratica da effettuarsi in ambiente.

Pranzo al sacco che verrà consumato all’interno della struttura

by Dario

Share:

Altre attività

2016 nr. 4

Accidenti.... nemmeno le gufate hanno sortito alcun effetto e la neve,…

Musica nell'Agordino

Concerto nel bosco

MAURERBERG Monte Muro

Facile, piacevole e bellissimo itinerario... da non perdere!!

Cima Fradusta m. 2939

Traversata dell’ Altopiano delle Pale da San Martino di Castrozza…

Corso A1 AVVIAMENTO ALL'ALPINISMO

Interessante opportunità per un approccio consapevole alla…

CAI Sez. Agordina - piazzale Marconi, 13 32021 Agordo (BL)

CF 80005960259 - P. IVA 00744590258